Il potenziometro è una resistenza elettrica regolabile manualmente, equivalente ad un partitore di tensione resistivo variabile. Il potenziometro può essere multigiro, il cui albero effettua un certo numero di giri per andare dal minimo al massimo valore, oppure monogiro.

Generalmente, il potenziometro viene abbinato a manopole specifiche. Di seguito proponiamo le nostre tre marche principali.

vishay-logo

Vishay (Spectrol – Sfernice)

Di Vishay, leader mondiale che ha acquisito i marchi Spectrol e Sfernice, sono disponibili i dispositivi a singolo giro e multigiro, con tecnologia di progettazione avanzata che possono incorporare componenti aggiuntivi, come i cavi, per semplificare il montaggio delle apparecchiature.

bourns-logo

Bourns

Bourns investe in nuovi prodotti innovativi attraverso lo sviluppo interno dell’azienda, e anche attraverso l’acquisizione strategica di società o linee di prodotto: per questo i suoi articoli sono reperibili in tutto il mondo e sono sinonimo di accuratezza e alta affidabilità. Tra le linee di prodotti classiche, come potenziometri mono e multigiro, emergono anche potenziometri scorrevoli (slide potentiometers) e a movimento lineare (linear motion potentiometers).

ab-elektronics

Ab Elektronik

Soluzioni intelligenti per una grande varietà di applicazioni industriali: questa è la promessa di Ab Elektronik, marchio di proprietà della inglese TT Electronics.

La nostra proposta comprende: potenziometri al carbonio, potenziometri Cermet, potenziometri di plastica conduttiva, potenziometri a filo e potenziometri ad avvolgimento per lavori pesanti (heavy duty wirewound potentiometers).