Il condensatore è un componente elettrico che immagazzina l’energia in un campo elettrostatico. A seconda della sua composizione, il condensatore si distingue in:

  • Condensatore a dielettrico solido
  • Condensatore elettrolitico

I condensatori a dielettrico solido a loro volta si dividono in condensatori ad aria, ceramici, di vetro, poliestere etc., mentre i condensatori elettrolitici possono essere all’alluminio, al tantalio, elettrolitici a doppio strato o ad aerogel.

La nostra proposta si avvale di prestigiosi marchi nel panorama mondiale.

 

itelcond-logo

Itelcond è stata fondata nel novembre 1976 e da allora la produzione si è sempre concentrata su condensatori per ambito professionale, industriale e delle telecomunicazioni.

La nostra proposta è ampia, specifica per ogni esigenza.

Chiedici di più!

faet logo

Faet è la principale realtà italiana nel mercato dei componenti e ricambi elettromeccanici ed elettrotecnici: produce molti articoli, fra cui una vasta serie di condensatori per ogni esigenza.

Chiedici di più!

ducati energia-logo

Ducati energia, distaccamento di Ducati Motor, produce condensatori AC e DC per applicazioni di  elettronica di potenza con elevata corrente e distorsione armonica. L’ambito di applicazione di tali condensatori è vastissimo e varia dal filtraggio alla commutazione, dall’illuminazione ad alta potenza alla trazione e all’ambito ferroviario.

Chiedici di più: insieme troveremo la soluzione perfetta!