il naso in tasca-logo

L’amministratore di Canazza & C., il Sig. Mauro Canazza, è stato socio fondatore dell’associazione “Il naso in tasca” (oltre che socio fondatore della Federazione Nazionale Clowndottori) ed ha a lungo espresso il suo sostegno per “Il naso in tasca” ricoprendo direttamente varie mansioni, fra cui la carica di Vicepresidente.

L’associazione “Il naso in tasca” si ispira all’insegnamento del dottor Hunter Patch Adams (l948), che viene indicato dalla quasi totalità della comunità scientifica internazionale come il padre della clown terapia. La missione dell’associazione è quella di portare gioia dove si vive una situazione di disagio, in particolare in contesto infantile.

L’attività principale consiste nel tentativo dei “clown dottori” di portare i benefici del buonumore nell’ospedale di Biella.

L’associazione, conscia della delicatezza del proprio ruolo, propone l’intervento dei clowns nel massimo rispetto delle condizioni psico-fisiche dei ricoverati, senza mai imporre la propria presenza dove non sia gradita, mano nella mano con tutti gli operatori ospedalieri.

A tutt’oggi, la Canazza & C. esprime il proprio sostegno all’associazione sotto diverse forme, e si adopera attivamente affinché questa prosperi e porti un soffio di felicità alle persone in situazioni difficili.

logo-perosi

La famiglia Canazza sostiene lo studio musicale: dal 2008 eroga annualmente, attraverso l’Istituto Musicale Lorenzo Perosi, una borsa di studio per i giovani desiderosi di intraprendere un percorso musicale. Tale borsa è dedicata alla memoria del fondatore dell’azienda, Luciano Canazza, grande appassionato di musica e personaggio di spicco dell’attività bandistica biellese.

logo-pallacanestro-biella

Canazza & C. S.r.l., per esprimere il proprio sostegno e il proprio coinvolgimento attivo nel tessuto urbano biellese, ha deciso di diventare partner di Pallacanestro Biella per la stagione 2013/2014: sostenere la sana attività sportiva e i momenti di aggregazione genuini è un proposito importante per l’azienda.